I dettagli

📍Dove?

Workshop organizzato da "Didinò Improvvisazione APS" presso il

Centro Culturale Mavarta, Via Piave, 2, 42049 Sant'Ilario d'Enza RE

La struttura è raggiungibile comodamente in auto, uscendo al casello Terre di Canossa e proseguendo per Sant'Ilario d'Enza e in treno grazie alla stazione di Sant'Ilario d'Enza

Quando?

  • POV di Settembre
    Sabato 21 Settembre, dalle 14:30 alle 18:30
    Domenica 22 Settembre, dalle 10:00 alle 17:00
  • POV di Ottobre
    Sabato 19 Ottobre, dalle 14:30 alle 18:30
    Domenica 20 Ottobre, dalle 10:00 alle 17:00
  • POV di Novembre
    Sabato 30 Novembre, dalle 14:30 alle 18:30
    + SPETTACOLO SERALE!
    Domenica 01 Dicembre, dalle 10:00 alle 17:00

🫰🏻 Quanto costa?

Il costo a trimestre è di 360€

  • 3 weekend di formazione
    10 ore di formazione ogni weekend per un totale di 30 ore
  • Si sale sul palco
    Per mettere in pratica e sperimentare tutto quello che avrete appreso, l'ultimo weekend è previsto uno spettacolo, diretto da uno dei formatori
  • Gadget Didinò!
    Il nostro marchio di fabbrica! Ce n'è già uno pronto, in caldo per te!

Il teatro a molla

Il Teatro a Molla è una compagnia di improvvisazione teatrale di Bologna, nota per la sua intensa attività formativa e performativa.

La compagnia, composta da artisti esperti, sperimenta nuove tecniche e approcci all'improvvisazione, organizzando workshop e sessioni formative.

Il loro metodo integra vari livelli di competenza e tecniche narrative, mirato a sviluppare il potenziale creativo, migliorare le capacità di ascolto e reazione, e stimolare la crescita personale e artistica degli attori, con un'attenzione particolare alla meta-comunicazione tra attori.

I formatori del teatro a molla

 

L'approccio del teatro a molla

Il Teatro a Molla vive l'improvvisazione teatrale come un'arte vibrante e dinamica, capace di trasformare ogni momento in un'opportunità di scoperta e connessione umana. Questo approccio si basa su una profonda passione per la creazione istantanea, dove l'improvvisazione non è solo un esercizio tecnico, ma un'esperienza emotiva e poetica. Gli attori sono invitati a tuffarsi nell'ignoto, esplorando le proprie emozioni e scoprendo nuove sfumature della loro creatività. La metodologia del Teatro a Molla integra vari livelli di competenza e tecniche narrative, permettendo agli attori di costruire storie coinvolgenti e significative, sempre mantenendo una connessione autentica tra di loro e con il pubblico.

Iscriviti subito al pov del teatro a molla